Chiamata gratuita
Vuoi parlare direttamente con un operatore a costo zero?
Inserisci il tuo numero di telefono, ti richiameremo subito.
Il servizio è GRATUITO ed è attivo ogni giorno dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Oppure chiama il numero di tel. 0432 16 36 227
Chiama Gratis
Nessun prodotto a carrello

Alcoltest monouso

A partire dal prossimo primo luglio chiunque circoli sulle strade francesi, motociclisti compresi, dovrà avere a bordo del veicolo un etilometro.

 Ad annunciarlo è stata la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), che precisa anche che fino al primo novembre 2012 le Autorità francesi gestiranno questa nuova norma come fase transitoria, per dare modo agli utenti - compresi quelli che attraversano la Francia per poche ore o vi trascorrono le vacanze - di adeguarsi alla novità.

Per soddisfare la norma (che prevede in caso d'inadempienza una sanzione di 11 euro) sarà sufficiente avere a bordo un kit monouso o un etilometro portatile.

Contralco è leader europeo dell'alcoltest monouso. Grazie infatti ad un prodotto di semplice utilizzo, affidabile e di qualità riconosciuta, Contralco ha ottenuto l’omologazione di Etilotest monouso nel 1982 dal Ministero della Salute Francese e Le Laboratoire National d'Essais (Laboratorio Nazionale di Prove) controlla annualmente il prodotto, oggetto di certificazione NF. Le certificazioni complementari (APPLUS, TUV ...) sono di ulteriore sostegno di questa promessa di qualità.


Contralco è specializzata nella produzione di alcoltest monouso per il controllo dell’alcolemia su larga scala praticato dalle Forze dell’Ordine.
Le sue ricerche e i suoi processi di fabbricazione sono coperti da brevetti depositati a livello internazionale.
La Società è stata più volte premiata da ANVAR, Agence Nationale de Valorisation de la Recherche ( Agenzia Nazionale Francese per l’Innovazione).
L'applicazione principale di questo brevetto si riferisce all’alcoltest monouso chiamato “Le Ballon”, in grado di rilevare la presenza di vapori di alcol nell'aria espirata da un essere umano.

Negli ultimi 25 anni, oltre 200 milioni di Alcoltest monouso hanno supportato l’attività di Sicurezza Stradale nel contrasto alla dipendenza da alcol e degli incidenti stradali alcol-correlati.
Certificata ISO 9001, la società provvede alla formazione permanente del proprio personale sulla qualità dei prodotti fabbricati, intensificando il numero e la specificità dei controlli durante il processo produttivo
L'Etilotest monouso Contralco viene fabbricato unicamente presso il sito di Gignac e tutti i suoi componenti provengono dalla Francia.

Contralco ha inoltre deciso di impegnarsi in un processo di certificazione ISO 14000. Questa è una scelta volontaria, aggiuntiva a complemento delle attuali modifiche normative, ciò sottolinea quale importanza attribuisce Contarlco al rapporto con i suoi interlocutori (territorio, clienti, fornitori, collaboratori).

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Loghi
Copyright © 2017 Xtri Srl C.F., P.IVA e n. iscr. Reg. delle Imprese di Udine 02438500304. All rights reserved | Copyright © Project Web Industry