Chiamata gratuita
Vuoi parlare direttamente con un operatore a costo zero?
Inserisci il tuo numero di telefono, ti richiameremo subito.
Il servizio è GRATUITO ed è attivo ogni giorno dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Oppure chiama il numero di tel. 0432 16 36 227
Chiama Gratis
Nessun prodotto a carrello


Condizioni generali di vendita Gli Amici del Vino



Condizioni generali di vendita
XTRI srl, con sede legale in via Battistig, 34 a Udine, è titolare del sito http://www.gliamicidelvino.it.
Accettazione delle condizioni generali di vendita. 
Il contratto stipulato tra XTRI srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di XTRI srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D. Lgs 206/2005 e dell'art. 12 del D. Lgs 70/2003
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti e visionabili online all'indirizzo http://www.gliamicidelvino.it, così come descritti nelle relative pagine. Resta inteso che le immagini e i contenuti a corredo della pagina di approfondimento di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nelle figure.
E’ possibile acquistare registrandosi al sito www.gliamicidelvino.it ed usufruire così anche delle periodiche offerte, sconti e coupon inviati attraverso le newsletter, oppure acquistando in modalità “Ospite” senza doversi quindi registrare. In questo caso verranno richiesti i soli dati necessari alla fatturazione e alla spedizione degli oggetti acquistati.
La registrazione a www.gliamicidelvino.it ti permette di velocizzare i futuri acquisti, ricevere le promozioni via e-mail, verificare lo stato dei tuoi ordini, lo storico dei tuoi ordini, modificare i tuoi dati, cancellarti dalla newsletter in ogni momento, rivedere le tue recensioni ai prodotti.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.gliamicidelvino.it mediante un messaggio di risposta via e-mail, inviato all'indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.gliamicidelvino.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, XTRI srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito www.gliamicidelvino.it sono tutti IVA compresa.
I prezzi possono essere modificati in ogni momento, senza nessun preavviso.
Modalità di pagamento
Sul sito www.gliamicidelvino.it è possibile acquistare utilizzando le seguenti forme di pagamento:
Moneybookers
Moneybookers è uno dei maggiori fornitori al mondo di pagamenti online, attualmente utilizzato da oltre 80.000 commercianti.
E’ una forma di pagamento, simile a PayPal che permette ai Clienti di inviare denaro via e-mail in modo veloce e in totale sicurezza (l’unico dato noto è l’indirizzo e-mail). E’ sufficiente registrarsi al sito www.moneybookers.com in fase di acquisto, per poter subito pagare i tuoi acquisti, e con la username e password ricevuti acquistare nuovamente con più facilità. con Moneybookers puoi usare la tua carta di credito, una carta prepagata oppure il tuo conto bancario per acquistare su www.gliamicidelvino.it
Moneybookers è uno dei metodi di pagamento accettati da eBay per i propri utenti.
PayPal
E’ un sistema di pagamento online che permette a chiunque disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti. Basta registrarsi gratuitamente ed aprire il proprio account per effettuare i pagamenti utilizzando la mail e la relativa password. Al proprio account è possibile associare una o più carte di credito, oppure una carta prepagata, oppure è possibile ricaricare l’account senza spese, dal proprio conto corrente.
Puoi utilizzare questa comoda e sicura forma di pagamento per i tuoi acquisti su www.gliamicidelvino.it semplicemente disponendo un pagamento a favore di paypal@gliamicidelvino.it indicando nella causale di pagamento Nome, Cognome e Numero Ordine.
Quando effettui un ordine verrai automaticamente reindirizzato al sito PayPal per completare il pagamento
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di XTRI srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    •    il numero di riferimento dell'ordine;
    •    la data di effettuazione dell'ordine;
    •    nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Il bonifico bancario va intestato a:
XTRI srl
B.C.C. DEL FRIULI CENTRALE
C/C 000023019080CIN:C ABI:08637 CAB:12300
IBAN: IT27C0863712300000023019080
Contrassegno
In caso di pagamento tramite contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti direttamente al corriere, alla consegna della merce.
Per questa tipologia di pagamento è previsto un contributo forfetario di euro 6,00 e per importi fino a 500 euro. Per importi superiori ai 500 euro, vi preghiamo di contattarci.

Modalità e spese di consegna
Modalità e spese di consegna
www.gliamicidelvino.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.gliamicidelvino.it, XTRI srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
E' previsto un contributo forfetario per la gestione del contrassegno, eslusivamente per questa modalità di pagamento.
Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 verranno evasi, previa disponibilità del prodotto, il giorno stesso.
Nessuna responsabilità può essere imputata a www.gliamicidelvino.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    •    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
    •    che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Per evitare disagi si prega di comunicare un indirizzo dove c’è sempre qualcuno che possa ritirare la merce.
Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di www.gliamicidelvino.it
Il corriere infatti, in assenza del destinatario riproverà a consegnare una seconda volta. Nel caso non trovasse nessuno, rilascerà un apposito tagliando per poter ritirare il pacco presso il centro di smistamento più vicino dove il pacco rimarrà in fermo deposito per 2gg, poi verrà rispedito al mittente.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Gli Amici del Vino un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a XTRI srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: XTRI srl, Via Palladio, 82 33010 Tavagnacco (UD).
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Gli Amici del Vino provvederà rapidamente a comunicare al cliente l'autorizzazione al rientro del materiale ordinato e le istruzioni sulla modalità di restituzione; il materiale da restituire dovrà pervenire a XTRI srl entro 10 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, XTRI srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- XTRI srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, XTRI srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, XTRI srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui XTRI srl accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di XTRI srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. XTRI srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è XTRI srl, Via Battistig 34, 33100 Udine (UD)
Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 196/2003, si informa che il trattamento dei dati personali, anche sensibili, forniti in sede di iscrizione ai servizi erogati dalla XTRI srl, è finalizzato unicamente ad eseguire nel modo più efficiente gli obblighi contrattuali posti a nostro carico e ad adempiere a Vostre richieste specifiche, oltre che a fornirVi informazioni dettagliate sui servizi erogati, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali. Il trattamento dei dati avverrà presso la nostra sede, sia in forma cartacea che con l'utilizzo di procedure informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.
I dati potranno essere comunicati alle varie parti interessate al rapporto, quali ad esempio lo studio di consulenza fiscale e contabile, il centro di elaborazione dati, lo studio legale per l'assistenza contrattuale, l'amministrazione finanziaria, le banche. All'interno della nostra azienda i dati, o una parte di essi, potranno essere visionati dalla Direzione, dal responsabile del trattamento e dagli incaricati al trattamento.
Il conferimento dei dati è necessario per l'esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e la loro mancata indicazione comporta l'impossibilità di portare a termine in maniera esatta l'adempimento delle obbligazioni contrattuali a nostro carico.
Titolare del trattamento dei dati è la XTRI srl. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del citato Codice e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tutte le richieste relative al trattamento dei dati, l'elenco dei soggetti interni ed esterni interessati al trattamento, l'elenco dei responsabili (se nominati) ed ogni eventuale richiesta di informazioni dovranno essere rivolte al titolare del trattamento o al responsabile della privacy.
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003.
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Cliente dichiara di aver ricevuto apposita informativa e fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali, anche per le seguenti finalità: - elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;
- inviare materiale pubblicitario ed informativo;
- inviare informazioni commerciali;
- effettuare comunicazioni commerciali interattive;
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato manualmente o attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, senza i suoi dati, non potremmo fornire i servizi a lei destinati.
XTRI srl informa, inoltre, che, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i propri dati e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a XTRI srl, Via Battistig 34, 33100 Udine (UD)
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e XTRI srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del Foro di Udine.

Loghi
Copyright © 2017 Xtri Srl C.F., P.IVA e n. iscr. Reg. delle Imprese di Udine 02438500304. All rights reserved | Copyright © Project Web Industry